Acea Energia porta gas e luce a Maglie

Scegliere una tariffa luce e gas a Maglie è semplice se ti affidi a un’azienda leader del mercato come Acea Energia: ti guideremo fino alla soluzione migliore per le tue abitudini in fatto di consumi  individuando una tariffa in linea con il tuo fabbisogno energetico. Vediamo insieme quali operazioni puoi chiedere per avere luce e gas a Maglie e come muoverti tra le tante tariffe attive nel tuo comune. 

Energia elettrica a Maglie: conosci la differenza tra allaccio, subentro e voltura?        

Acea Energia, uno dei principali fornitori di energia elettrica a Maglie, è accanto a te anche per aiutarti a capire meglio il significato di alcuni servizi che puoi richiedere. 

  • Se in casa il contatore è assente, si dovrà richiedere ai fornitori di energia a Maglie l’allaccio ex novo per il collegamento alla rete di distribuzione. Se invece il contatore è presente ma non è mai stato attivo puoi chiedere l’attivazione per avere gas e luce a Maglie. La differenza tra l’attivazione e l’allaccio gas a Maglie dipende quindi dall’assenza o meno del contatore stesso.
  • Quando quest’ultimo è stato invece attivato già in passato ma ora è inattivo, basterà effettuare il subentro.
  • Se invece vuoi cambiare l’intestatario dell’utenza, si parlerà di voltura.

Ora che conosci le operazioni come l’allaccio luce a Maglie, il subentro e la voltura sono chiare, passiamo alle tariffe personalizzate sulle tue personali esigenze. 

Intervento di allaccio gas a domicilio


Luce e gestore gas a Maglie: differenze tra tariffa monoraria, bioraria, a fasce  

Per valutare se un’offerta luce o delle tariffe gas a Maglie sono davvero indicate al tuo stile di vita, chiariamo le differenze tra le tre principali tariffe esistenti:

  • La tariffa monoraria è pensata per chi trascorre molto tempo in casa a prescindere dal giorno della settimana e l’orario di utilizzo dell’energia. Questa tariffa prevede infatti un prezzo unico per luce e gas che rimane valido per tutta la giornata, sia nei giorni feriali che nei festivi.
  • La tariffa bioraria considera invece il prezzo energetico a fasce orarie e con differente valutazione tra giorni festivi e feriali. Facciamo un esempio: sei fuori tutto il giorno e torni la sera tardi? Ti godi la tua casa soprattutto nel fine settimana? La tariffa bioraria è la soluzione ideale per te.
  • La tariffa a fasce prevede infine un’ulteriore distinzione, cioè tre fasce orarie in cui il prezzo per kWh è diversificato: in F1 è più alto (dal lunedì al venerdì non festivi, dalle 8 alle 19), in F2 è più basso (da lunedì a venerdì, dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 19:00 alle 23:00, e dalle 7:00 alle 23:00 di sabato), ancora più basso in F3 (da lunedì a sabato, dalle 23:00 alle 7:00, di domenica e nei giorni festivi).

 

Sottoscrizione di un’offerta gas e luce


Contatta
Acea Energia a Maglie più vicino a te     



Siamo in tutta Italia: contatta subito il punto Acea Energia di Maglie per scoprire quali altre sorprese ti aspettano e quale tariffa fa al caso tuo. I nostri operatori saranno lieti di farti scoprire tutti i servizi Acea Energia a te dedicati e rispondere a tutte le tue domande.
 

chiudi
Entra in MyAcea

Gestisci in totale autonomia il tuo contratto dall’area clienti

Attiva
la Bolletta Web

Paga
una fattura

Comunica
l'autolettura

Sottoscrivi
un nuovo contratto

 

Non sei registrato a MyAcea?

Crea adesso il tuo account.
Ci vorranno solo pochi minuti.

Registrati