Luce e gas a Mesagne con Acea Energia

Attivare un’offerta luce e gas a Mesagne con Acea Energia è davvero semplice: in questa sezione troverai tantissime informazioni su tariffe e servizi dedicati ai nostri clienti. Scopri subito tutti i vantaggi per iniziare a risparmiare già dalla prossima bolletta. 

Allaccio, subentro e voltura: come funzionano queste operazioni?     

Se hai necessità di gestire la tua fornitura di gas o energia elettrica a Mesagne, è importante capire la differenza e il significato delle diverse operazioni che puoi richiedere ai tuoi fornitori di energia elettrica di Mesagne e dintorni. Vediamo insieme le principali.

  • Con Acea Energia potrai facilmente effettuare un allaccio gas a Mesagne – o allaccio luce – nel caso in cui nel tuo palazzo non sia presente il contatore. In questo modo si procederà in poco tempo a collegare la tua abitazione alla rete di distribuzione di luce a gas.
  • Se il contatore è invece presente ma chiuso, e quindi non eroga elettricità o gas, potrai richiedere ai fornitori di energia a Mesagne di fare una prima attivazione luce/gas;
  • mentre se è già stato attivato in passato si parla di subentro (o riattivazione luce/gas).
  • L’ultima operazione legata a gas e luce a Mesagne è la voltura delle utenze, ossia il cambio d’intestazione del nominativo associato alla bolletta. 


 

Miglior tariffa luce e gas per la famiglia


Tariffa monoraria, tariffa bioraria o a fasce?    

Prima di scegliere gestore luce e valutare le offerte gas a Mesagne, ti consigliamo di valutare il tuo abituale consumo energetico, giornaliero e settimanale. Solo in questo modo avrai la certezza di attivare offerte luce a Mesagne che sono davvero pensate per te e iniziare a risparmiare in modo consapevole sulla bolletta di casa. Vediamo insieme che tipo di piano tariffario fa al caso tuo.

  • La tariffa monoraria prevede un prezzo fisso dell’energia durante tutto il giorno e la settimana. Dopo aver effettuato un allaccio luce a Mesagne, scegli questo tipo di tariffa se solitamente trascorri molto tempo in casa senza distinzione tra giorni feriali e festivi o in particolari fasce orarie. La tariffa monoraria è perfetta per chi distribuisce in modo omogeneo i consumi durante la settimana.
  • La tariffa bioraria risponde invece a un’esigenza opposta e puoi richiederla al tuo gestore gas a Mesagne se lavori fuori casa tutto il giorno e concentri i tuoi consumi prevalentemente nel weekend e nelle fasce orarie serali. Concentrando i tuoi consumi di energia nelle fasce più economiche, potrai risparmiare su luce e gas.
  • Scegliendo la tariffa a fasce si può beneficiare di un’ulteriore ripartizione delle tariffe, in 3 fasce: nella fascia F1 (lunedì-venerdì, h. 8-19) il prezzo dell’energia è più alto, in F2 si ha un prezzo più basso (lunedì-venerdì, h. 7-8 e h. 19-23; sabato, h. 7-23), in F3 viene applicato un prezzo ancora più basso (lunedì-sabato, h. 23-7, domenica e festivi). 

 

 

Intervento di allaccio gas a domicilio


Servizio clienti
Acea Energia a Mesagne       

Scopri un mondo di servizi, contatta il punto Acea Energia di Mesagne per offerte commerciali, segnalazioni o per ricevere un preventivo personalizzato per portare luce e gas a casa tua. I nostri operatori ti aspettano per rispondere ad ogni tua curiosità sulle migliori offerte e molto altro.  

 

chiudi
Entra in MyAcea

Gestisci in totale autonomia il tuo contratto dall’area clienti

Attiva
la Bolletta Web

Paga
una fattura

Comunica
l'autolettura

Sottoscrivi
un nuovo contratto

 

Non sei registrato a MyAcea?

Crea adesso il tuo account.
Ci vorranno solo pochi minuti.

Registrati