Luce e gas a Nardò

Risparmiare sulla bolletta di luce e gas a Nardò è possibile grazie al libero mercato e ai tantissimi servizi offerti da Acea Energia che porta l’energia elettrica a Nardò. Se sei interessato a cambiare i fornitori di energia elettrica a Nardò o eseguire un nuovo allaccio, ecco tutto quello che devi sapere prima di iniziare. 

Allaccio, subentro e voltura con i fornitori di energia a Nardò        

Prima attivazione di gas e luce a Nardò, allaccio, subentro e voltura: conosci il significato di tutte le operazioni che è possibile richiedere al tuo fornitore?

Se ad esempio, il contatore è presente ma non è mai entrato in funzione, avrai sicuramente bisogno di una prima attivazione dell’energia e in un secondo momento potrai procedere alla scelta di una tariffa luce e di una delle tante offerte gas a Nardò.

Al momento dell’installazione del contatore viene eseguito l’allaccio alla rete di distribuzione di luce e gas. Se il contatore è stato invece già attivato in passato ma ora è fermo, si procede con il subentro. Mentre se è attivo ma vuoi cambiare intestazione, è necessaria una voltura

Intervento di allaccio gas a domicilio



Effettuato un allacciamento luce a Nardò o un subentro gas, quale tariffa scelgo?    

Prima di scegliere le migliori tariffe gas e le offerte luce a Nardò, è importante valutare le tue abitudini di consumo così, dopo aver effettuato l’allaccio gas a Nardò, potrai compiere la giusta scelta in base alle tue personali esigenze energetiche.

Prima di individuare il migliore gestore di luce e gas a Nardò devi valutare le tue abitudini di consumo per poter scegliere consapevolmente tra due differenti tipologie tariffarie:  

  • La tariffa monoraria ha un prezzo unico per gas e luce che è valido per tutta la giornata e in tutti i giorni della settimana. Questa tariffa è consigliata a chi si trova spesso in casa durante il giorno e preferisce una distribuzione omogenea dell’energia sia nei festivi che nei feriali.
  • La tariffa bioraria è invece calcolata in base ai giorni (festivi e feriali) e alle fasce orarie di maggiore consumo. Se ti trovi a casa solo nel fine settimana e dopocena, ti consigliamo quindi di scegliere questa tariffa per la tua bolletta di luce e gas a Nardò.
  • La tariffa a fasce è calcolata, come quella bioraria, in base a giorni (festivi e feriali) e alle fasce orarie di maggiore consumo, ma prevede tre fasce orarie. Un prezzo più alto ai consumi in fascia F1, dalle 8.00 alle 19.00 (escluse i giorni festivi); uno più basso ai consumi in fascia F2, da lunedì a venerdì dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 19:00 alle 23:00. Sabato dalle 7:00 alle 23:00; e uno ancora più basso per consumi in fascia F3, da lunedì a sabato dalle 23:00 alle 07:00, domenica e festivi.

Una scelta consapevole sul tuo stile di vita innescherà in questo modo un sistema virtuoso nel consumo di energia e ti farà risparmiare in modo semplice e intelligente. 

 



Offerta gas e luce personalizzata


Contatta Acea Energia a Nardò 
     


Entra subito in contatto con il punto Acea Energia a Nardò per scoprire tutte le altre offerte luce e gas riservate ai nostri clienti. I nostri operatori saranno lieti di chiarire ogni tuo dubbio e trovare insieme la tariffa migliore per le tue esigenze. 
 

chiudi
Entra in MyAcea

Gestisci in totale autonomia il tuo contratto dall’area clienti

Attiva
la Bolletta Web

Paga
una fattura

Comunica
l'autolettura

Sottoscrivi
un nuovo contratto

 

Non sei registrato a MyAcea?

Crea adesso il tuo account.
Ci vorranno solo pochi minuti.

Registrati