Gas e luce a Surbo

Con Acea Energia è davvero semplice trovare la tariffa luce/gas a Surbo che tiene conto delle tue personali esigenze di consumo. Continua a leggere per scoprire i servizi e le offerte riservate ai nostri clienti, trovare la soluzione giusta per le tue esigenze e capire la differenza tra le varie operazioni legate alla fornitura di luce e gas a Surbo

Gas ed energia elettrica a Surbo: allaccio, subentro o voltura?    

Tra i fornitori di energia elettrica a Surbo, Acea Energia gioca un ruolo fondamentale per rispondere alle tue esigenze con velocità ed esperienza. Se ti stai trasferendo in una nuova casa in Puglia, avrai sicuramente bisogno di fare un allaccio, un subentro, una prima attivazione o una voltura. Conosci la differenza tra questi servizi? Scopriamo insieme cosa richiedere ai tuoi fornitori di energia a Surbo, a seconda dei casi. 

  • Quando il contatore non è presente nell’edificio è necessario procedere all’allaccio gas a Surbo – detto anche allacciamento.
  • Se il contatore non è ancora stato attivato, come capita negli edifici nuovi, sarà sufficiente procedere ad una nuova attivazione.
  • Se invece l’allaccio luce/gas a Surbo risulta già fatto ma il contatore è stato disattivato, puoi chiedere ad Acea Energia di fare un semplice subentro e scegliere poi in seguito la tariffa per la fornitura che preferisci.
  • Infine per cambiare e aggiornare il titolare dell’utenza è sufficiente richiedere una voltura

 

Intervento di allaccio gas a domicilio



Gas e luce a Surbo: tariffa monoraria, bioraria o a fasce?    

Per scegliere in modo consapevole ed evitare sprechi è molto importante scegliere offerte gas a Surbo che siano pensate per i tuoi effettivi bisogni energetici. Sia per luce che gas, esistono infatti tre tariffazioni che tengono conto delle tue abitudini: 

  • La tariffa monoraria considera un prezzo fisso dell’energia per tutto l’arco della giornata e della settimana: sarà molto conveniente per chi trascorre molto tempo in casa, distribuendo così i consumi in modo equilibrato senza distinzione tra feriali e festivi.
  • La tariffa bioraria risponde invece a esigenze opposte: il costo della componente energetica è infatti calcolato in base all’orario di utilizzo e al giorno (feriale/festivo). Se cerchi offerte luce a Surbo perché sfrutti l’energia soprattutto nel weekend e nelle fasce orarie serali, questa è l’opzione giusta per te.
  • Anche la tariffa a fasce è l’ideale per chi consuma più energia nel weekend, di sera e nei giorni festivi, ma prevede una diversa suddivisione in fasce di utilizzo: nella fascia F1 si paga di più (dal lunedì al venerdì non festivi, dalle 8 alle 19), nella fascia F2 un po’ meno (da lunedì a venerdì, dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 19:00 alle 23:00, e dalle 7:00 alle 23:00 di sabato), nella fascia F3 ancora meno (da lunedì a sabato, dalle 23:00 alle 7:00, di domenica e nei giorni festivi).

Prima di scegliere la tua nuova offerta, controlla che il tuo gestore gas/luce a Surbo tenga conto di questa possibilità, per consumare solo l’energia che ti serve davvero negli orari che preferisci. 

 



Offerta gas e luce personalizzata


Contatta Acea Energia a Surbo
       

Contatta il punto Acea Energia a Surbo più vicino a casa tua per scoprire i tantissimi servizi online dedicati ai nostri clienti e gli esclusivi vantaggi per chi decide di cambiare tariffa luce e gas. I nostri operatori saranno lieti di rispondere a qualsiasi tua domanda. 

chiudi
Entra in MyAcea

Gestisci in totale autonomia il tuo contratto dall’area clienti

Attiva
la Bolletta Web

Paga
una fattura

Comunica
l'autolettura

Sottoscrivi
un nuovo contratto

 

Non sei registrato a MyAcea?

Crea adesso il tuo account.
Ci vorranno solo pochi minuti.

Registrati