Acea Energia attiva il Consulente digitale

Il servizio, innovativo e a distanza, permette al cliente di svolgere con una semplice videochiamata le principali operazioni di gestione delle proprie forniture.

Roma, 30 marzo 2021 – Acea Energia lancia il servizio del Consulente digitale che consentirà ai clienti di gestire al meglio la fornitura luce e/o gas in completa sicurezza, comodamente da casa, senza spostamenti o file. Attraverso una semplice videochiamata sarà infatti possibile fare volture, richiedere rateizzazioni, variazioni contrattuali, attivare servizi come Bolletta web e domiciliazione e scegliere l’offerta più adatta alle proprie abitudini di consumo. In fase di prenotazione, tramite i contatti web e telefonici di Acea Energia, il cliente potrà scegliere giorno, orario e tipologia di assistenza. Una volta inviata la richiesta, riceverà una mail di conferma dell’appuntamento, oltre alle istruzioni operative e al link al quale collegarsi per effettuare la videochiamata.                            

Per accedere al servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 16:00, è sufficiente prenotare un appuntamento tramite i canali dedicati, chiamando quindi il Servizio Clienti al numero 800.38.38.38 gratuito da fisso o 06.45698205 a pagamento da cellulare (attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00 e il sabato dalle 08:00 alle 13:00) o compilando un form raggiungibile dalla home page del sito di Acea Energia, www.acea.it.

Il lancio del servizio, considerato il particolare momento dovuto all’emergenza sanitaria, conferma l’impegno dell’Azienda volto a sviluppare soluzioni sempre più veloci ed efficaci nella gestione del rapporto con i clienti. Il Consulente digitale, infatti, facendo leva sui processi di digitalizzazione avviati dall’azienda, coniuga la velocità delle nuove tecnologie con un approccio meno freddo e più familiare che punta a valorizzare la relazione con il cliente, assicurando la continuità tra il canale fisico e quello digitale, con l’obiettivo di offrire una customer experience di qualità.

Acea Energia ricorda, poi, che al Consulente digitale possono rivolgersi anche i clienti del Servizio di Maggior Tutela, prenotando un appuntamento tramite i numeri 800 199 900 gratuito da fisso o 06 45698250  a pagamento da cellulare (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 22:00 e il sabato dalle 08:00 alle 13:00) oppure attraverso il form, raggiungibile dal sito www.servizioelettricoroma.it.

chiudi
Entra in MyAcea

Gestisci in totale autonomia il tuo contratto dall’area clienti

Attiva
la Bolletta Web

Paga
una fattura

Comunica
l'autolettura

Sottoscrivi
un nuovo contratto

 

Non sei registrato a MyAcea?

Crea adesso il tuo account.
Ci vorranno solo pochi minuti.

Registrati