100% ECO,
100% Ambiente, 100% Te
La sostenibilità, un impegno concreto per il territorio, un valore per il futuro.
L’energia che consumi è prodotta esclusivamente
da fonti rinnovabili*
Compensiamo le emissioni di CO2
con i progetti REDD+ Tambopata National Reserve e 300MW Hydropower in India
Grazie all’utilizzo di Gas con compensazione delle emissioni di CO2** ed energia rinnovabile*
L’energia che consumi è prodotta esclusivamente da fonti di energia rinnovabile attestata dalla “Garanzia d’Origine”, la certificazione che ne dimostra la provenienza da impianti a fonti rinnovabili.
Le nostre offerte sono pensate per rispondere a uno stile di vita che ha come parole chiave la sostenibilità, la trasparenza e il rispetto per la comunità in cui si vive.
Il progetto REDD+ Tambopata National Reserve in Perù opera all’interno della Riserva di Tambopata-Bahuaja a Madre de Dios, una regione nel sud-est del Perù nella Foresta Amazzonica. La deforestazione, evitata grazie al progetto, riduce le emissioni di oltre 4,2 milioni di tonnellate di CO2 entro il 2021, circa l'equivalente del consumo energetico di 453.000 abitazioni per un anno.
Gli obiettivi del progetto:
Il progetto 300MW Hydropower, opera in India e prevede la realizzazione di una centrale idroelettrica ad acqua fluente, con l’obiettivo di dare energia rinnovabile e sostenibile alle comunità locali.
Gli obiettivi del progetto:
*L' energia elettrica che ti forniamo è attestata da "Garanzia d’Origine" ossia dalla certificazione elettronica che attesta l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate per la produzione di energia elettrica. Ci impegniamo al rispetto della disciplina stabilita dalla delibera ARERA ARG/elt/104/11 e s.m.i.
** Grazie alla compensazione delle emissioni di CO2 ottenuta tramite l’acquisto di crediti di carbonio certificati. I nostri crediti di carbonio contribuiscono a finanziare e sostenere progetti di mitigazione in Perù e India con benefici concreti per le comunità locali.