Il rimborso della bolletta
luce o gas, come avviene.
È un importo a tuo credito, scopri come ti verrà restituito.
Riceverai una bolletta con importo a 0€ oppure con importo negativo.
L’importo sarà a 0€ se stiamo procedendo a compensazione, ossia il credito è stato utilizzato per pagare, anche parzialmente, l’importo totale della bolletta successiva. L’importo sarà negativo se la bolletta è stata già compensata con il credito di quella precedente.
Il credito ulteriore verrà rimborsato:
Nel caso in cui hai pagato due volte la stessa bolletta.
Di fronte a richieste di “rimborso ad erede” solo nei casi di cessazione della fornitura intestata a una persona defunta (se sei un erede della fornitura puoi richiedere il rimborso a tuo nome).
Puoi richiederlo tramite il Servizio Clienti oppure lo Sportello.
I numeri del nostro Servizio Clienti.
800 38 38 38 (da rete fissa, il servizio è gratuito)
06 45 698 205 (da cellulare, il servizio è a pagamento)
• Se nella bolletta che hai ricevuto, all'interno del box “il mio conto" trovi un totale da pagare pari a 0,00€ e nel box "stato dei pagamenti" vedi un importo a credito, stiamo procedendo con una compensazione. Ossia il credito verrà utilizzato per pagare, anche parzialmente, l’importo totale della prossima bolletta.
• Se nella bolletta che hai ricevuto, all'interno del box "il mio conto", trovi un totale da pagare pari a 0,00€ e nel box "stato dei pagamenti" vedi un importo a rimborso, significa che la bolletta è stata già compensata con il credito di quella precedente. Qualora risulti un ulteriore credito residuo, ti verrà automaticamente rimborsato mediante le modalità precedentemente riportate, entro 30 giorni dall’emissione fattura, salvo eventuali importi non pagati indicati sulla tua bolletta.
Se nella bolletta di conto finale risulta un credito a tuo favore, ti rimborseremo automaticamente l’importo complessivo all’indirizzo di recapito della bolletta. Se vorrai chiedere il rimborso tramite bonifico bancario oppure comunicarci un nuovo indirizzo di recapito, potrai contattarci al nostro Servizio Clienti o presso lo Sportello.
I numeri del nostro Servizio Clienti.
800 38 38 38 (da rete fissa, il servizio è gratuito)
06 45 698 205 (da cellulare, il servizio è a pagamento)
Se il rimborso è relativo a un’utenza intestata a una persona defunta e non è stato incassato, dovrai inviarci una richiesta di rimborso a favore di erede.
Ricorda che: