L’App dedicata ai clienti con codice fiscale per gestire le utenze luce e gas in modo smart.
Se nella tua bolletta risulta un credito a tuo favore, procederemo automaticamente a compensare tale credito sulle bollette di successiva emissione fino al suo esaurimento con le modalità qui sotto indicate:
- se nella bolletta che hai ricevuto, nella sezione “Lo scontrino dell’energia” trovi un totale a pagare pari a 0,00€ e nella voce “Credito Rimanente” vedi un importo a credito, stiamo procedendo con una compensazione. Ossia il credito verrà utilizzato per pagare, anche parzialmente, l’importo della prossima bolletta. Qualora tu preferisca ricevere un rimborso immediato tramite assegno postale o bonifico ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
- se nella bolletta che hai ricevuto, nella sezione “Lo scontrino dell’energia” trovi la voce “Restituzione crediti”, significa che la bolletta è già stata compensata con il credito di quella precedente. Qualora risulti un ulteriore credito residuo, ti verrà automaticamente compensato sulle bollette di successiva emissione fino ad esaurimento del credito a meno di tua esplicita richiesta al nostro Servizio Clienti per avere un accredito tramite assegno o bonifico
Nel caso in cui tu abbia pagato due volte la stessa bolletta puoi rivolgerti al nostro Servizio Clienti per avere un accredito tramite assegno o bonifico.
Se nella bolletta di conto finale risulta un credito a tuo favore, ti rimborseremo automaticamente l’importo complessivo all’indirizzo di recapito della bolletta. Per richiedere il rimborso tramite bonifico bancario o ad un nuovo indirizzo di recapito, contatta il nostro Servizio Clienti o vieni a trovarci allo Sportello.
Se il rimborso è relativo a una fornitura intestata a una persona defunta e non è stato incassato, dovrai inviarci una richiesta di rimborso a favore di erede.
Ti ricordiamo inoltre che per mantenere attiva la fornitura è necessario richiedere una voltura mortis causa, diversamente puoi richiederne la disattivazione.
Puoi richiederlo al nostro al nostro Servizio Clienti, allo Sportello, o presso gli Acea Energia Point
Qui sotto trovi indicate le modalità di accredito del rimborso che valgono per tutte le tipologie di rimborso precedentemente indicate.
Se sul punto di fornitura oggetto di rimborso è attivo il servizio di Domiciliazione delle bollette ti invieremo il rimborso tramite bonifico direttamente sul tuo conto.
In caso di servizio di Domiciliazione non attivo ti invieremo il rimborso tramite assegno postale, con raccomandata, all’indirizzo di recapito della bolletta; se invece vuoi ricevere il rimborso tramite bonifico o vuoi modificare l’indirizzo di recapito puoi richiederlo al nostro Servizio Clienti
Per rimborsi con importi uguali o superiori a 10.000€ procederemo sempre con un bonifico bancario