Verificare il contatore

Se hai notato un’anomalia del contatore puoi richiedere ad Acea Energia una verifica.

Acea con Te

Acea con Te

Iscriviti al programma fedeltà 
Acea con Te

1.000 punti catalogo - 6 punti status

Cosa fare prima di richiedere una verifica:

documento

Fai un check

  • Controlla se i consumi registrati ti sembrano troppo bassi o se il contatore è fermo
  • Controlla se la matricola del tuo contatore Luce o Gas coincide con quella riportata in bolletta

Se invece il display del tuo contatore risulta spento o non leggibile contatta il distributore locale al numero riportato in bolletta. 

numero verde

Contatta un tecnico

  • Contatta un elettricista o un idraulico che può rilevare con certezza eventuali anomalie nell’impianto privato luce o gas
area riservata my acea

Richiedi l’intervento del distributore locale

  • Accedi all’area riservata MyAcea per richiedere l'intervento
  • Se il tecnico riscontrerà un malfunzionamento del contatore provvederà a sostituirlo
  • Nel caso di funzionamento regolare del contatore le tariffe applicate sono quelle stabilite da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente)

Vai a MyAcea

chiudi
Entra in MyAcea

Gestisci in totale autonomia il tuo contratto dall’area clienti

Attiva
la Bolletta Web

Paga
una fattura

Comunica
l'autolettura

Sottoscrivi
un nuovo contratto

 

Non sei registrato a MyAcea?

Crea adesso il tuo account.
Ci vorranno solo pochi minuti.

Registrati