chiudi

Entra in MyAcea

Gestisci in totale autonomia il tuo contratto dall’area clienti

Attiva
la Bolletta Web

Paga
una fattura

Comunica
l'autolettura

Sottoscrivi
un nuovo contratto

Non sei ancora registrato a MyAcea?

Crea adesso il tuo account.
Ci vorranno solo pochi minuti. 
Scopri MyAcea 

Registrati

IL MIO CONTRATTO ACEA

Verificare il contatore

Se hai notato un’anomalia del contatore puoi richiedere ad Acea Energia una verifica.

Acea con Te

Attiva la tua fornitura
e iscriviti al programma

1.500

superpunti

Cosa fare prima di richiedere una verifica:

Fai un check

  • Controlla se i consumi registrati ti sembrano troppo bassi o se il contatore è fermo
  • Controlla se la matricola del tuo contatore Luce coincide con quella riportata in bolletta

Se invece il display del tuo contatore risulta spento o non leggibile contatta il distributore locale al numero riportato in bolletta. 

Contatta un tecnico

  • Contatta un elettricista o un idraulico che può rilevare con certezza eventuali dispersioni nell’impianto privato

Richiedi l’intervento del distributore locale

  • Accedi all’area riservata MyAcea per richiedere l'intervento
  • Se il tecnico risconterà un malfunzionamento del contatore provvederà a sostituirlo
  • Nel caso di funzionamento regolare del contatore le tariffe applicate sono quelle stabilite da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente)

Vai a MyAcea