IL TUO CONTRATTO

Verificare il contatore

Se hai notato un’anomalia del contatore puoi richiedere ad Acea Energia una verifica.

Acea con Te

Attiva la tua fornitura
e iscriviti al programma

1.500

superpunti

Cosa fare prima di richiedere una verifica:

Fai un check

  • Controlla se i consumi registrati ti sembrano troppo bassi o se il contatore è fermo
  • Controlla se la matricola del tuo contatore Luce coincide con quella riportata in bolletta

Se invece il display del tuo contatore risulta spento o non leggibile contatta il distributore locale al numero riportato in bolletta. 

Contatta un tecnico

  • Contatta un elettricista o un idraulico che può rilevare con certezza eventuali dispersioni nell’impianto privato

Richiedi l’intervento del distributore locale

  • Accedi all’area riservata MyAcea per richiedere l'intervento
  • Se il tecnico riscontrerà un malfunzionamento del contatore provvederà a sostituirlo
  • Nel caso di funzionamento regolare del contatore le tariffe applicate sono quelle stabilite da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente)

Vai a MyAcea

chiudi
Entra in MyAcea

Gestisci in totale autonomia il tuo contratto dall’area clienti

Attiva
la Bolletta Web

Paga
una fattura

Comunica
l'autolettura

Sottoscrivi
un nuovo contratto

 

Non sei registrato a MyAcea?

Crea adesso il tuo account.
Ci vorranno solo pochi minuti.

Registrati