Nuovo allaccio
In casa non è ancora presente un contatore, c’è bisogno dunque
di un nuovo allaccio per avere la fornitura di Luce e Gas.
Documenti
Successivamente concorda con il distributore locale la data e l’ora del sopralluogo per l’attivazione della tua fornitura
Gli accertamenti effettuati hanno dato esito positivo o esito negativo
Se la tua richiesta è completa di tutta la documentazione e gli accertamenti effettuati hanno avuto esito positivo verrà attivata la tua fornitura Gas. Se invece ricevi notifica di esito negativo significa che il distributore ha riscontrato, nei moduli ricevuti, alcune non conformità tecniche dell’impianto rispetto alle vigenti normative. In questo caso dovrai inviare nuovamente la richiesta di attivazione della fornitura e relativa documentazione completa e corretta.
Cosa fare nel caso avessi ricevuto esito negativo
Se ricevi notifica di esito negativo è probabile che il distributore abbia ricevuto soltanto l'allegato H e l'allegato I e copia del certificato di riconoscimento dei requisiti tecnico professionali dell’installatore previsti dalla legge 46/90. In questo caso l’accertamento non viene effettuato, l’utenza viene attivata ma la fornitura non viene erogata finché le verifiche non saranno completate. Il distributore ti comunicherà i dati identificativi dell’utenza e l’esito negativo dell’accertamento, li comunicherà anche al nostro operatore Acea Energia e al tuo Comune di competenza