L’App dedicata ai clienti con codice fiscale per gestire le utenze luce e gas in modo smart.
Ogni bolletta ha una data di scadenza per il pagamento. Dove trovi questa data? Ti basta guardare nella prima pagina, al riquadro “il mio conto”.
Cosa succede in caso di ritardo, dimenticanza o pagamento parziale? Riceverai una comunicazione con indicato il termine ultimo per il pagamento (20 giorni solari, calcolati dalla data di emissione della costituzione in mora) e le modalità per provvedere al pagamento: entro 25 giorni solari dalla data di notifica della comunicazione per le utenze in bassa tensione; entro 40 giorni solari dalla data di notifica della presente comunicazione, per le utenze diverse dalla bassa tensione e per tutte le utenze gas. Aggiungi 3 giorni lavorativi per le nostre verifiche, dopodiché potrebbe essere inviata la richiesta di sospensione della fornitura al Distributore Locale.
Procedi al pagamento della bolletta
Scegli una delle seguenti modalità che trovi indicate anche in bolletta:
In caso di pagamento oltre la data di scadenza della bolletta, se utilizzi uno di questi canali, non sarà necessario comunicarci l’avvenuto pagamento.
Comunica l’avvenuto pagamento della bolletta
È necessario comunicarci l’avvenuto pagamento se paghi la tua bolletta oltre la data di scadenza e con una modalità diversa da quelle sopra indicate. Questo ci permetterà di non inviarti comunicazioni di sollecito al pagamento ad eccezione dei casi in cui queste ti siano già state inviate.
Per procedere bastano tre semplici passaggi:
Fai riferimento all’ultima costituzione in mora e paga tutte le bollette/rate incluse nella comunicazione. La riattivazione sarà richiesta solo all’avvenuto pagamento. Se non trovi più quella comunicazione, puoi pagare le bollette/rate che risultano scadute guardando nell'app o nell’Area clienti MyAcea Energia oppure, in alternativa, puoi contattare il Servizio Clienti.
I numeri del nostro Servizio Clienti.
800 38 38 38 (da rete fissa, il servizio è gratuito)
06 45 698 205 (da cellulare, il servizio è a pagamento)
Se hai difficoltà con il pagamento, puoi richiedere la rateizzazione direttamente al Servizio Clienti.
Sarà previsto un acconto alla conferma.
Appena riceveremo l’attestazione di pagamento, invieremo la richiesta di riattivazione dell’utenza che avverrà entro un giorno lavorativo dalla data di ricezione della richiesta stessa.
Appena riceveremo l’attestazione di pagamento, invieremo la richiesta di riattivazione dell’utenza che avverrà:
I punti sospesi verranno cessati amministrativamente a partire da 15 giorni dalla sospensione.
In seguito sarà necessario (anche se avrai risolto la morosità) richiedere un nuovo contratto.
Per interventi di sospensione e riattivazione per morosità sono previsti costi di intervento e amministrativi che ti verranno addebitati sulla bolletta successiva all’intervento tecnico. Gli importi relativi alle spese di distacco e di riallaccio sono stabiliti dalle delibere dell’ARERA.
La sospensione per morosità è normata nell’ambito dei Testi Integrati ARERA, il TIMOE, per le forniture elettriche, ed il TIMG, per le forniture GAS.
Il mancato rispetto dei termini indicati dalla regolazione in materia di costituzione in mora e sospensione della fornitura darà luogo all’erogazione degli indennizzi automatici. Eventuale sospensione della fornitura avvenuta:
Inoltre, la sospensione della fornitura o riduzione di potenza effettuata senza avere inviato la comunicazione di costituzione in mora darà luogo ad un indennizzo automatico di 30€.
Iscriviti ad Acea con Te, il nostro programma fedeltà che ti regala ogni giorno sconti, premi e molti vantaggi. Per te subito 1.000 punti catalogo e 6 punti status.