chiudi

Entra in MyAcea

Gestisci in totale autonomia il tuo contratto dall’area clienti

Attiva
la Bolletta Web

Paga
una fattura

Comunica
l'autolettura

Sottoscrivi
un nuovo contratto

Non sei ancora registrato a MyAcea?

Crea adesso il tuo account.
Ci vorranno solo pochi minuti. 
Scopri MyAcea 

Registrati

IL MIO CONTRATTO

Spostamento contatore nello stesso locale

Scopri come richiedere lo spostamento del contatore​ associato alla tua fornitura.

Acea con Te

Pagamenti regolari luce e gas: ogni 6 mesi per te

1.000

superpunti

Richiedere lo spostamento del contatore è facile

Cosa tenere a portata di mano

  • Il tuo codice fiscale
  • Il documento d’identità valido
  • Il codice POD (Luce) o PDR (Gas) associato alla tua fornitura riportato in bolletta

Come fare la richiesta

  • Accedi all’area riservata MyAcea
  • Vai nella sezione Contratti/Preventivi e compila il form di richiesta spostamento contatore

Vai a MyAcea

Il costo dello spostamento del contatore

  • È un importo fisso stabilito dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) se viene spostato entro 10 metri dalla precedente ubicazione
  • se la distanza è maggiore di 10 metri riceverai prima un preventivo da Acea Energia con tutti i dettagli

Segui lo stato di avanzamento della tua pratica

Dopo aver inviato la richiesta accedi a MyAcea, alla sezione “monitoraggio richieste​” per tenere sotto controllo la gestione della tua pratica.