IL MIO CONTRATTO

Subentro

Scopri come fare se stai per trasferirti in una casa dove è presente il contatore ma la fornitura non è attiva.

Acea con Te

Richiedi la domiciliazione e guadagni

1.500

superpunti

Richiedere un subentro è facile

Cosa tenere a portata di mano

  • Il tuo codice fiscale
  • Il documento d’identità valido
  • Il titolo di possesso dell'immobile
  • I dati catastali dell’immobile
  • Il codice POD (Luce) o PDR (Gas) associato alla fornitura oppure le matricole dei contatori Luce e Gas
  • Il documento di edificazione immobile (DIA/SCIA, concessione edilizia)

In caso di fatture insolute 
Se sul punto di prelievo luce (POD) o Gas (PDR) sono presenti fatture insolute, Acea Energia può chiederti di rendere disponibile le informazioni e/o la documentazione di seguito elencata, per verificare la tua estraneità alla morosità o a quota parte di essa:

  • Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà attestante il possesso dell’immobile corredata dal documento di identità e, eventualmente, da contratti di locazione e di proprietà registrati;
  • Visura Camerale storica aggiornata, nel caso di Cliente non domestico;
  • Dichiarazione di inizio Attività (SCIA), nel caso di Cliente non domestico;
  • Eventuale verbale di rilascio dell'immobile.

Solo nel caso in cui dall’esame di questa documentazione emerga che alcuni consumi di cui alle fatture insolute siano a te direttamente riconducibili, Acea Energia ti chiederà di saldare la relativa morosità.

Come fare la richiesta

  • Accedi all’area riservata MyAcea
  • Contattaci al Numero verde Acea Energia Luce 800 130 334. Il numero è raggiungibile gratuitamente da rete fissa nazionale. Per chi chiama da cellulare il numero a disposizione è 06 45698245 (il servizio è a pagamento. Il costo della chiamata varia in base al gestore telefonico)
  • Oppure al Numero verde Acea Energia Gas 800 130 338. Il numero è raggiungibile gratuitamente da rete fissa nazionale. Per chi chiama da cellulare il numero a disposizione è 06 45698240 (il servizio è a pagamento. Il costo della chiamata varia in base al gestore telefonico)
  • Oppure effettua la richiesta direttamente presso uno degli sportelli Acea Energia

Vai a MyAcea

Come scegliere l’offerta più adatta

  • Consulta le nostre offerte nella nostra pagina dedicata e scegli quella che risponde meglio alle tue esigenze

Come completare l’attivazione

  • Ti basterà accettare il contratto ricevuto e la tua fornitura verrà attivata entro i tempi previsti dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) per il completamento
chiudi
Entra in MyAcea

Gestisci in totale autonomia il tuo contratto dall’area clienti

Attiva
la Bolletta Web

Paga
una fattura

Comunica
l'autolettura

Sottoscrivi
un nuovo contratto

 

Non sei registrato a MyAcea?

Crea adesso il tuo account.
Ci vorranno solo pochi minuti.

Registrati