chiudi

Entra in MyAcea

Gestisci in totale autonomia il tuo contratto dall’area clienti

Attiva
la Bolletta Web

Paga
una fattura

Comunica
l'autolettura

Sottoscrivi
un nuovo contratto

Non sei ancora registrato a MyAcea?

Crea adesso il tuo account.
Ci vorranno solo pochi minuti. 
Scopri MyAcea 

Registrati

DIVENTA CLIENTE

Voltura

Stai per trasferirti in una casa in cui la fornitura è attiva​
ma non è a tuo nome?

Scopri come chiedere una voltura.

Acea con Te

Richiedi la domiciliazione e guadagni

1.500

superpunti

Richiedere una voltura è facile

Cosa tenere a portata di mano

  • Il tuo codice fiscale
  • Il documento d’identità valido
  • Il titolo di possesso dell'immobile
  • I dati catastali dell’immobile
  • Il codice POD (Luce) o PDR (Gas) associato alla fornitura da attivare (lo puoi trovare nella prima pagina della bolletta del vecchio intestatario)

In caso di fatture insolute
Se sul punto di prelievo luce (POD) o Gas (PDR) sono presenti fatture insolute, Acea Energia può chiederti di rendere disponibile le informazioni e/o la documentazione di seguito elencata, per verificare la tua estraneità alla morosità o a quota parte di essa:

  • Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà attestante il possesso dell’immobile corredata dal documento di identità e, eventualmente, da contratti di locazione e di proprietà registrati;
  • Visura Camerale storica aggiornata, nel caso di Cliente non domestico;
  • Dichiarazione di inizio Attività (SCIA), nel caso di Cliente non domestico;
  • Eventuale verbale di rilascio dell'immobile.

Solo nel caso in cui dall’esame di questa documentazione emerga che alcuni consumi di cui alle fatture insolute siano a te direttamente riconducibili, Acea Energia ti chiederà di saldare la relativa morosità.

Come fare la richiesta

  • Accedi all’area riservata MyAcea
  • Contattaci al Numero verde Acea Energia Luce​ 800 130 334. Il numero è raggiungibile gratuitamente da rete fissa nazionale. Per chi chiama da cellulare il numero a disposizione è 06 45698245 (il servizio è a pagamento. Il costo della chiamata varia in base al gestore telefonico)
  • Oppure al Numero verde Acea Energia Gas​ 800 130 338. Il numero è raggiungibile gratuitamente da rete fissa nazionale. Per chi chiama da cellulare il numero a disposizione è 06 45698240 (il servizio è a pagamento. Il costo della chiamata varia in base al gestore telefonico)
  • Oppure effettua la richiesta direttamente presso uno degli sportelli Acea Energia

Vai a MyAcea

Come scegliere l’offerta più adatta

  • Consulta le offerte nella nostra pagina dedicata e scegli quella che risponde meglio alle tue esigenze

Come completare l’attivazione

  • Ti basterà accettare il contratto ricevuto e la tua fornitura verrà attivata entro i tempi previsti dall'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente)