La voltura luce e gas,
richiederla è davvero semplice.
Ti basta avere la fornitura attiva e la necessità di modificare l’intestatario del contratto.
Scegli tra le nostre offerte quella che più risponde alle tue esigenze quotidiane, e richiedi la voltura, riceverai un preventivo di spesa comprensivo del contributo fisso definito dalle Autorità competenti.
Per fare la voltura luce e gas chiuderemo il contratto del vecchio intestatario e ti attiveremo un nuovo contratto. Contestualmente apriremo anche un nuovo contratto per il punto di fornitura su cui è stata richiesta la voltura. Per questa operazione potresti ricevere la richiesta di lettura da parte di un nostro operatore.
In caso di richiesta di attivazione anticipata della fornitura, per fare la voltura sono necessari 2 giorni lavorativi dalla data in cui accettiamo la richiesta e la inoltriamo all’Acquirente Unico, data che partirà dal momento in cui riceveremo e verificheremo tutta la documentazione che ci avrai inviato.
Il codice POD (Luce) o PDR (Gas) associato alla fornitura da attivare (lo puoi trovare nella prima pagina della bolletta del vecchio intestatario)
Se sul punto di prelievo luce (POD) o gas (PDR) sono presenti fatture insolute, potremmo chiederti di rendere disponibile le informazioni e/o la documentazione di seguito elencata, per verificare la tua estraneità alla morosità o a quota parte di essa:
Solo nel caso in cui, dall’esame di questa documentazione emerga che alcuni consumi di cui alle fatture insolute siano a te direttamente riconducibili, ti chiederemo di saldare la relativa morosità. In caso di immobili di edilizia popolare (ATER) dovrai fornirci anche la data e il numero di protocollo indicati nella determina dirigenziale.
Puoi richiedere la nuova attivazione tramite l'App o l'area riservata MyAcea Energia, il nostro Servizio Clienti, lo sportello, gli Acea Energia Point e l’Acea Energia Shop.
I numeri del nostro Servizio Clienti.
800 38 38 38 (da rete fissa, il servizio è gratuito)
06 45 698 205 (da cellulare, il servizio è a pagamento)
Se invece non stai ricevendo fatture dal tuo attuale fornitore e desideri ricevere informazioni sul nominativo del fornitore titolare della fornitura di cui intendi richiedere la voltura (per il settore elettrico e per il settore gas), puoi rivolgerti allo Sportello del Consumatore di energia, utilizzando l’apposito servizio messo a disposizione da ARERA.
Iscriviti ad Acea con Te, il nostro programma fedeltà che ti regala ogni giorno sconti, premi e molti vantaggi. Per te subito 1.000 punti catalogo e 6 punti status.