close
I NOSTRI VALORI
VANTAGGI PER I PRIVATI
GUIDE E STORIES
Acea Energia ti informa

close
OFFERTE CASA
OFFERTE PER BUSINESS (PMI) E PERTINENZE (BOX, CANTINE, GARAGE)
Altre Esigenze

close
close
close
close
Scopri Acea Energia
Acea Energia ti informa
E-mobility

ACEA E-MOBILITY

Scopri il mondo di Acea e-mobility: la mobilità elettrica fa un salto in avanti

Consigli utili sulla mobilità elettrica
Trova e Risolvi

Cerchi altre informazioni?


Offerte luce e gas Torino come trovare le più adatte alle tue esigenze

Università, aziende prestigiose, arte, storia, monumenti e locali. Torino è una città a misura di giovani, lavoratori, famiglie e rappresenta un luogo ideale per vivere cercando una crescita personale, garantita dalle diverse possibilità che offre il territorio. Sia che ci si stia trasferendo all’ombra della Mole, sia che si abbia già la fortuna di viverci, potresti aver bisogno di attivare un’offerta luce e gas per la tua casa che ti permetta di ottimizzare le spese, in modo da goderti al meglio le molte opportunità offerte da questa città. Come trovare l’offerta luce e gas a Torino più adatta alle proprie esigenze? Scopriamo insieme come valutare le proposte più interessanti e cercare il miglior fornitore luce e gas a Torino.

Offerte luce e gas Torino: come valutare un’offerta

Se stai andando a caccia dell’offerta luce e gas a Torino, le variabili da considerare sono numerose. Il costo dell’energia non è l’unico fattore che influisce sulle nostre spese. Ovviamente il parametro fondamentale per scegliere l’offerta più adatta è sempre rappresentato dal consumo annuo ma anche dalle abitudini di consumo e dal numero di componenti del nucleo familiare. Quante ore al giorno si vive in casa? In quale fascia oraria si consuma di più? Si usa il gas solo per cucinare o anche per l’impianto di riscaldamento? Queste sono solo alcune delle variabili da tenere in considerazione per trovare una soluzione ottimale per l’offerta luce e gas a Torino.

Un'ottima soluzione per le tue forniture a Torino, ad esempio, può essere quella di un contratto dual come quello di Acea Energia luce e gas. Abbinare un contratto luce a uno gas permette di gestire entrambe le utenze con un unico fornitore e comodamente dall’app dedicata.

Offerte Luce e gas Torino

Offerte luce Torino

Una volta attivato il contatore, è il momento di scegliere l’offerta luce.
In base alle tue abitudini puoi scegliere tra una tariffa monoraria, bioraria o a fasce. Con una tariffa monoraria, il prezzo dell’energia resta invariato per tutta la giornata e in qualsiasi giorno della settimana: si tratta della scelta migliore se in casa c’è sempre qualcuno e quindi si distribuiscono i consumi di energia elettrica durante tutto l’arco della giornata.
Con una tariffa bioraria, invece, il prezzo è diversificato: esistono, infatti, due fasce differenti in base al giorno (feriale/festivo) e all’orario di consumo. La tariffa a fasce prevede invece tre diverse fasce orarie in cui il prezzo dell’energia è ulteriormente diversificato. Queste ultime due opzioni sono indicate per chi lavora durante i giorni feriali ed è in casa prevalentemente la sera e nei fine settimana.
Qualunque sia la tua scelta, con le offerte luce Acea Energia potrai avere una gestione completamente digitale, con bolletta web e la domiciliazione della tua bolletta. Inoltre in qualsiasi momento puoi verificare l’andamento degli indici luce, e sul sito ARERA.

Luce a Torino: come attivare l’offerta

Se ci si è appena trasferiti in una nuova abitazione bisogna occuparsi dell’attivazione delle utenze domestiche, il cosiddetto nuovo allaccio. Per attivare un’offerta luce a Torino con il fornitore scelto basta avere a portata di mano pochi documenti come la carta d’identità dell’intestatario della fornitura e i suoi recapiti (telefono ed e-mail). Bisogna poi comunicare se l’abitazione sia di residenza o meno, il codice POD e la potenza del contatore. A questo punto non resta che indicare il modo in cui si intende pagare la bolletta e, qualora si opti per domiciliazione bancaria, è indispensabile fornire il proprio codice IBAN.

Scopri le nostre offerte 100% ECO per la tua casa


Luce e Gas 100% ECO


L’energia che ti forniamo è attestata da «Garanzia d’Origine». Compensiamo le emissioni di CO2 mediante l'acquisto di crediti di carbonio certificati.

SCOPRI DI PIÙ

Luce 100% Green


L’energia che  ti forniamo è attestata da «Garanzia d’Origine».
 

SCOPRI DI PIÙ

Gas 0% CO2


Compensiamo le emissioni di CO2 mediante l'acquisto di crediti di carbonio certificati.

SCOPRI DI PIÙ

Offerta gas a Torino

Come prima cosa è opportuno fare alcune valutazioni: userai il gas per riscaldare casa o solo per produrre acqua calda sanitaria e cuocere i cibi? Ricorda inoltre che il prezzo del gas varia in base alla zona di residenza. L’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), stabilisce ben sei zone tariffarie che tengono conto del clima; significa che sul territorio nazionale il riscaldamento non può essere acceso ovunque indistintamente nello stesso periodo e per il medesimo numero di ore giornaliere. Le fasce climatiche sono:

  • Zona A: Linosa, Lampedusa e Porto Empedocle.
  • Zona B: Agrigento, Catania, Messina, Palermo, Siracusa e Trapani, Crotone e Reggio Calabria
  • Zona C:Bari, Brindisi, Lecce, Taranto, Benevento, Salerno, Napoli, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Sassari, Oristano, Cagliari, Imperia, Latina e Ragusa)
  • Zona D: Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro, Massa Carrara, Livorno, Grosseto, Lucca, Firenze, Pistoia, Pisa, Prato, Siena, Teramo, Pescara, Chieti, Genova, La Spezia, Savona, Roma, Viterbo, Avellino, Caltanissetta, Foggia, Forlì, Isernia, Matera, Nuoro, Terni e Vibo Valentia.
  • Zona E: Alessandria, Aosta, Asti, Biella, Novara, Torino, Verbania, Vercelli, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lodi, Lecco, Milano, Varese, Sondrio, Pavia, Bologna, Ferrara, Piacenza, Modena, Parma, Ravenna, Rimini, Reggio Emilia, Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Rovigo, Rieti, Frosinone, Bolzano, Campobasso, Enna, L’Aquila, Perugia, Potenza, Arezzo.
  • Zona F: Cuneo, Belluno e Trento.
Offerte Luce e gas Torino

Scopri le offerte luce e gas Torino Acea Energia

Luce o gas? Entrambe. Chi si sta guardando intorno ed è alla ricerca di una offerta per entrambe le forniture, può prendere in considerazione un’offerta dual, come quella di Acea Energia. Scegli un’offerta luce e gas 100% ECO Acea Energia, in cui l'energia elettrica è attestata da "Garanzia d’Origine" ossia dalla certificazione elettronica che attesta l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate e il Gas è con compensazione delle emissioni di CO2 ottenuta tramite l’acquisto di crediti di carbonio certificati.

20 dicembre 2022