Guida alla lettura della bolletta

Guida alla bolletta luce e gas

La guida alla bolletta è un utile strumento che ti consente di comprendere in maniera facile e veloce quali sono le voci che compongono la tua bolletta. In questo modo potrai essere sempre aggiornato e tenere sotto controllo tutti i dettagli della tua fornitura. La nuova Bolletta 2.0 ti fornisce tutte le informazioni sulla tua fornitura in modo semplice e trasparente: 

  • è suddivisa in macroaree, distinte per colori, nelle quali sono esposte tutte le voci che la compongono. In questa maniera potrai identificare tutte le informazioni a colpo d'occhio. 
  • si compone di una prima parte, definita "Bolletta sintetica", che contiene le principali informazioni come gli importi fatturati, i consumi e i dati di fornitura e ha valenza fiscale.
  • la seconda parte, definita "Elementi di dettaglio", approfondisce i dati presenti nella bolletta sintetica, ed è sempre disponibile su richiesta del Cliente.
    Per maggiori informazioni consulta le guide dedicate:

 

 

Per maggiori informazioni, puoi consultare la guida alla lettura della bolletta e le schede con i valori dei prezzi unitari pubblicati dall’AEEGSI, relativi al servizio di tutela gas.