Il Green va di moda.
Benvenuto Green Pea

Un nuovo place-to-be dello shopping consapevole. Rigenerazione urbana, design moderno e sostenibile, cura nei dettagli ed energia rinnovabile. Questo è il Green Pea, è a Torino ed è il primo edificio ecosostenibile dedicato a green retail park.


TEMPO DI LETTURA:
3 min.


A proposito di sostenibilità, il Green Pea è 100% riciclabile

Metti i progettisti del primo Eataly al lavoro sulla riqualificazione urbana dell’area dell’ex stabilimento Carpano di Torino, vicino al Lingotto. Forniscigli dei materiali naturali e riciclabili al 100% e ti ritroverai in un edificio ecosostenibile, con 15.000 metri quadri di spazi disposti su cinque piani, e un’altezza totale di 25 metri. Tutto l’edificio è riciclabile e fatto con materiali riciclati. La struttura portante è in acciaio montata a secco e può essere smontata e rimontata facilmente.
Tutti i materiali in legno sono in legno riciclato
. Questo è il bello.

Il Green Pea Torino, il primo green retail park al mondo, nato a Torino grazie alla famiglia Farinetti, è un concept store unico nel suo genere, in grado di vivere in equilibrio tra sostenibilità e bellezza, qualità e funzionalità 1.

Torino Green Pea

From duty to beauty

L’idea alla base del progetto si fonda sulla sostenibilità ambientale e il rispetto. Rispetto per l’ambiente e per la Terra. Rispetto dell’aria, dell’acqua e delle persone. Del resto, a dirlo è il nome stesso.

Ma, perché un pisello? Perché nasce dalla Terra. È un prodotto che ha bisogno di acqua, come la vita sulla Terra. È sferico, come la Terra. È inclinato di 23°27’, come l’asse terrestre. È verde, come dovrebbe essere la Terra 2.

E a sottolinearlo ci pensa il payoff, from duty to beauty.

È questo il motto con cui raccontiamo il mondo della sostenibilità, rendendo cool atteggiamenti virtuosi e consapevoli e mostrando come le buone abitudini siano facili da adottare. Green Pea è promotore di uno stile di vita sostenibile, sensibile alla natura e alle persone. Scegliere Green Pea significa fare un acquisto consapevole e contribuire in prima linea alla salvaguardia del pianeta 3.

E che energia. Al Green Pea è tutta rinnovabile

Acquistare in un  green retail park significa acquistare prodotti sostenibili in uno store ecosostenibile e che produce e consuma energia rinnovabile. Green Pea infatti è un edificio ecosostenibile che rispetta i canoni NZEB, ovvero Nearly Zero Energy Building. In pratica, è in grado di produrre energia attraverso diverse modalità grazie a fonti rinnovabili, pozzi geotermici, pannelli fotovoltaici, pannelli solari, strumenti per l’energia eolica e recupero dellenergia cinetica prodotta dal passaggio degli utenti4.

È così che si viene a creare un circolo virtuoso e sostenibile in cui tutti lavorano per un futuro migliore. È così che si cambia il mondo, con l’energia di tutti. E scegliere la giusta energia è il primo passo. Con le nostre offerte luce e gas 100% ECO ognuno di noi può fare da subito la differenza.

 



C’è un’offerta che sicuramente è 100% te.

Trova l’offerta sostenibile perfetta per i tuoi consumi.

 

 

NOTE

1 A Torino inaugura Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo
https://www.archiportale.com/news/2020/12/architettura/a-torino-inaugura-green-pea-il-primo-green-retail-park-al-mondo_80028_3.html

2 Il manifesto
https://www.greenpea.com/manifesto/

3 Lo shopping diventa sostenibile: a Torino nasce Green Pea, il primo green retail park al mondo
https://forbes.it/2021/04/15/green-pea-nasce-torino-primo-green-retail-park-mondo/

Torino, il Green Pea di Farinetti
https://www.infobuildenergia.it/torino-il-green-pea-di-farinetti/

chiudi
Entra in MyAcea

Gestisci in totale autonomia il tuo contratto dall’area clienti

Attiva
la Bolletta Web

Paga
una fattura

Comunica
l'autolettura

Sottoscrivi
un nuovo contratto

 

Non sei registrato a MyAcea?

Crea adesso il tuo account.
Ci vorranno solo pochi minuti.

Registrati