Offerte Luce e gas Milano:
i migliori fornitori
nel capoluogo lombardo

Scegliere il gestore per le migliori offerte luce e gas a Milano non significa solo scovare il prezzo più basso, ma individuare quelle che più si adattano alle nostre esigenze e alle nostre abitudini di consumo. Vediamo come risparmiare su luce e gas a Milano e nel milanese.

Tariffe gas e luce a Milano: quali sono le offerte migliori

Le migliori tariffe luce e gas sono quelle che rispecchiano le abitudini di consumo della tua casa e della tua famiglia e la tariffa più economica non è necessariamente la più conveniente. Ogni nucleo familiare ha infatti le proprie necessità che dipendono dal numero dei componenti, dalla grandezza dell’abitazione, dagli stili di vita e lavorativi di ognuno. Questi sono i principali criteri di valutazione per scegliere una nuova offerta per la luce e per il gas. Quante ore si passano in casa? Quali sono gli orari più comodi per avviare i grandi elettrodomestici, come il ciclo di lavastoviglie, di lavatrice o di asciugatrice? Quanti condizionatori ci sono? Per quanto tempo vengono accesi? Il riscaldamento di che tipo è? Esistono fonti energetiche alternative, come ad esempio un impianto fotovoltaico? Viviamo in un appartamento all’interno di un condominio o in una casa indipendente isolata? Questi sono solo alcuni dei fattori da prendere in considerazione prima di valutare i gestori di energia elettrica a Milano e provincia.

Offerte Luce e gas Milano

Costo energia elettrica Milano

Se ci si sta per trasferire a Milano e bisogna allacciare una nuova utenza, oppure se si sta semplicemente valutando una tariffa per luce e gas più vantaggiosa, inevitabilmente ci si chiede quale sia il costo dell’energia elettrica nel capoluogo lombardo.

Le offerte Luce e Gas 100% ECO di Acea Energia possono essere attivate direttamente online con pochi click; l’intera gestione è digitale e rapida, questo la rende la scelta ideale per famiglie che vogliono gestire con semplicità e comodità le loro forniture.

Scopri le nostre offerte 100% ECO per la tua casa


Luce e Gas 100% ECO

 

Luce da fonti rinnovabili e gas con compensazione delle emissioni di CO2.

SCOPRI DI PIÙ

Luce 100% Green

 

Energia elettrica
da fonti rinnovabili.

SCOPRI DI PIÙ

Gas 0% CO2

 

Gas con compensazione
delle emissioni di CO2.

SCOPRI DI PIÙ

Energia elettrica Milano: l’offerta che ti fa pagare l’energia all’ingrosso

Acea Energia propone una soluzione flessibile e trasparente. Flessibile perché è sempre possibile attivare la domiciliazione bancaria o la bolletta web, in qualunque momento. Trasparente perché permette di verificare in ogni momento gli indici luce e gas nella sezione "Trova e Risolvi" del sito acea.it.

Offerte Luce e gas Milano

Offerta luce, gas o dual: qual è la tariffa più vantaggiosa di luce e gas su Milano

Come già chiarito, non esiste una tariffa migliore in assoluto, ma è sicuramente possibile scegliere la tariffa che si adatta meglio alle esigenze individuali. Molti distributori di energia e gas prevedono offerte che combinano queste due componenti e vengono definite offerte dual dove la componente gas è quella che influisce di più.

Il gas, infatti, può essere utilizzato in un’abitazione per il riscaldamento autonomo, per la produzione di acqua calda sanitaria e, ovviamente, per la cottura dei cibi. È quindi utile analizzare l’effettivo utilizzo del gas: per esempio, il riscaldamento di casa è alimentato da una caldaia a gas? La cottura dei cibi avviene tramite piano a induzione o mediante il più classico fornello a gas? Esiste inoltre una variante di costo non dipendente dalle nostre abitudini di consumo ma esclusivamente dalla zona di residenza. L’Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), stabilisce ben sei zone tariffarie che tengono in considerazione le spese per il trasporto su base regionale. La voce in bolletta relativa al trasporto del gas, quindi, cambia da provincia a provincia, secondo la seguente ripartizione:
 

  • Ambito nord occidentale (Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria)
  • Ambito nord orientale (Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna)
  • Ambito centrale (Toscana, Umbria e Marche)
  • Ambito centro-sud orientale (Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata)
  • Ambito centro-sud occidentale (Lazio e Campania)
  • Ambito meridionale (Calabria e Sicilia)

Esiste poi un altro criterio da considerare per trovare la migliore offerta luce e gas a Milano e provincia : il tipo di piano tariffario. Questo può includere il prezzo bloccato o il prezzo indicizzato. Il prezzo bloccato è quello che protegge il consumatore dalle oscillazioni del prezzo di mercato delle componenti energia e gas; quello indicizzato, invece, cambia seguendo gli indici di riferimento del mercato: è possibile quindi pagare di meno o di più in base all’andamento degli indici.

Per scoprire le migliori offerte luce e gas a Milano, dunque, basta confrontare le tariffe e scoprire subito quella più adatta alle proprie esigenze. L’obiettivo? Consumare meno e consumare meglio, risparmiando in bolletta e rispettando l’ambiente.

13 settembre 2021

 

 

chiudi
Scopri MyAcea Energia

L’area in cui puoi gestire in completa autonomia le tue forniture Luce e Gas

Comunica
l'autolettura

Controlla
i tuoi consumi

Attiva
la domiciliazione

Scegli
Bolletta web

 

Sei già cliente Acea Energia?

Accedi subito alla
tua area riservata

Accedi